Tonali, i retroscena di Cellino: "Inter sembrava in pole ma il Milan..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cellino su Tonali: “Avevo offerta del Barcellona e c’era l’Inter ma lui è innamorato del Milan…”

Sandro Tonali

Il patron del Brescia, Massimo Cellino, ha svelato alcuni retroscena su Sandro Tonali, al centro del mercato fino all’epilogo che lo ha visto approdare al Milan.

Alla fine Sandro Tonali si è accasato al Milan. Il talentuoso centrocampista lombardo raggiunge i colori rossoneri, quelli tifati fin da piccolo. E su questo il presidente del Brescia svela alcuni retroscena.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

“Barcellona e United su Tonali ma il Milan…”

Massimo Cellino, intervenuto a Top Calcio 24, ha detto: “Avevo un’offerta dal Barcellona, mentre l’agente del calciatore aveva preso già un accordo con l’Inter. Negli ultimi giorni, poi, si era fatto avanti anche il Manchester United. Ma quando Sandro ha saputo della possibilità di andare al Milan, non ha capito più nulla ed è stato irremovibile. Lui è innamorato dei colori rossoneri…”.

Il vantaggio dell’Inter non concretizzato

Per settimane Tonali è sembrato in orbita Inter ma il club nerazzurro non ha affondato il colpo, preferendo virare su profili esperti. Ricorda Cellino: “Marotta ci teneva tanto, so che Conte apprezzava molto il calciatore. Magari non c’era disponibilità economica, non lo so… non c’è da vergognarsi, però tutto questo tempo perso ha un po’ dilaniato la situazione“, riferendosi alle dichiarazioni di Ausilio.

Il trasferimento in rossonero

Il tentennare dell’Inter ha così permesso l’inserimento del Milan che si è portato a casa Tonali. Il 20enne si è trasferito in rossonero con una formula articolata: il club rossonero verserà subito 10 milioni nelle casse delle Rondinelle e eserciterà poi il diritto di riscatto fissato in 15 milioni. Oltre a questi, ancora, sono previsti altri 10 milioni di euro di bonus legati al rendimento sportivo del giocatore e del club. A questa cifra si aggiungerà infine il 10% sulla differenza fra il prezzo di una futura rivendita e quello della cifra pagata per il suo acquisto. In totale, un investimento da 35 milioni, ingaggio a parte.

https://www.youtube.com/watch?v=pScSlxErTTc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 0:27

Calendario Serie A 2020/2021, tutte le partite della nuova stagione

nl pixel